Domina – Video Consiglio Nazionale 2025

Terzo anno di collaborazione con Domina, l’associazione che rappresenta oltre 900.000 famiglie datrici di lavoro domestico, ente firmatario del Contratto Collettivo Nazionale che garantisce ai lavoratori diritti concreti: un contratto regolare, una retribuzione minima tutelata, ferie, malattia, maternità, formazione professionale e servizi sanitari integrativi.

In occasione del Consiglio Nazionale di Rimini – un incontro di formazione qualificata con la partecipazione dei rappresentanti di INPS, INAIL, Arma dei Carabinieri, Ebincolf, CassaColf e Accademia del Lavoro di Cura – ci è stato chiesto di realizzare un video che comunicasse l’energia e la passione che gli addetti associati ogni giorno impiegano nello svolgimento della propria attività di consulenza e supporto con famiglie e collaboratori domestici (colf, badanti e babysitter).

Per renderlo più dinamico e interessante abbiamo optato per un montaggio dei vari interventi raggruppati per tematiche, facendolo risultare come un discorso collettivo, unito e forte.

Il video è stato realizzato in formato orizzontale (istituzionale), formato verticale e un video di back stage (per la comunicazione sui social media).